Il web marketing non serve a nulla se io non ci credo

Il web marketing non serve a nulla se io non ci credo!

Non so voi, ma io se non credo in qualcosa difficilmente investo tempo e denaro.

Ad esempio io non credo che un gratta e vinci, una schedina o il superenalotto possano cambiare la mia vita e per questo motivo, non ho mai investito tempo e denaro in queste cose.


La ragione per cui non ci credo si basa sull’incertezza di questi giochi (ovvero nella poca fiducia verso il lavoro della dea bendata).

Molti imprenditori fanno lo stesso ragionamento con il Web Marketing.
Non ci credono e Non investono.

Ma la differenza tra i risultati del Web Marketing e quelli della dea bendata sono MOLTO diversi.
Infatti, i risultati del WEB MARKETING sono statisticamente provati – se si applicano le regole giuste- e sono misurabili!!!

Ecco ciò che fanno molti imprenditori:

Imprenditore: “Voglio un sito internet per la mia azienda e voglio anche promuoverla su Facebook, ma siccome non mi interessa fare alcun investimento, non mi rivolgerò ad un professionista! No, io sono più furbo! Lo faccio fare al “ragazzo delle manutenzioni” oppure “alla donna delle pulizie” e aggiungo a questi 100 euro in busta paga”.

Sei mesi dopo…

Imprenditore: “Ho messo la mia azienda online, ho fatto il sito internet, la pagina Facebook, ma non è servito a nulla! Non è arrivato un solo cliente in più, in pochissimi hanno visitato il nostro sito. Quindi internet NON serve a nulla, il Web Marketing NON serve a nulla”.

Quanto accaduto all’imprenditore del nostro esempio è ciò che accade a molti altri che non credendo in quello che fanno, non essendo sufficientemente informati pensano che due post su Facebook li sappia scrivere chiunque.

Spero che tu non faccia parte di questa categoria.

Nel mio Blog trovi le informazioni utili, i suggerimenti e le regole di partenza per fare Web Marketing per la tua azienda e/o professione.

Paola Rais

Leave a Comment